Ciao a tutti voi, questa volta voglio occuparmi dell’atteggiamento mentale vincente;molti di voi ne avranno già sentito parlare, ma altri ancora no. Voglio così mettervi a conoscenza del reale potere dei nostri pensieri e dell’influsso positivo o negativo che essi hanno sulle nostre vite. Per fare questo partirò da una base scientifica, fornendovi una spiegazione da me semplificata, seguendo i principi della Fisica Quantistica.
Come tutti voi sapete il corpo umano è formato da cellule, queste sono composte da molecole, le molecole sono un insieme di atomi, di conseguenza lo è anche il nostro corpo. L’atomo a sua volta è frequenza e quindi anche l’uomo; essendolo anche il pensiero, attraverso di esso, noi possiamo interagire con il nostro corpo e con tutto ciò che ci circonda, poiché tutto è formato da atomi e quindi tutto è frequenza.
Concludendo, proprio per questo, scegliendo i giusti pensieri, possiamo cambiare le informazioni al nostro corpo che emanerà energia positiva. Di conseguenza cambierà anche tutto intorno a noi poiché, se scegliamo pensieri positivi, anche le frequenze che trasmetteremo all’universo lo saranno, così come sarà positivo tutto quello che l’universo ci rimanderà (vedi Legge dell’Attrazione).
L’essere umano è l’unico vero artefice del proprio destino. Ognuno di noi decide, anche inconsapevolmente, come sarà la propria vita, proprio in base ai pensieri che sceglie di fare.
Questo piccolo sunto non vuol essere altro che un motivo di curiosità che vi spinga a saperne di più sull’argomento, ben più vasto e profondo, al fine di rendere più persone possibili consapevoli del proprio potere e del potere dei propri pensieri, poiché solo attraverso la consapevolezza delle proprie potenzialità e attraverso la loro giusta applicazione con i giusti pensieri, si possono avere persone realmente felici e soddisfatte.
La felicità e la soddisfazione sono sentimenti positivi ed essendo tutto e tutti collegati, questo non potrà che avere una “risonanza” positiva su tutto l’universo.
Pensate soltanto all’effetto che può scatenare un sassolino gettato sulla superficie ferma e piatta di un lago…