Secretpowers - Pensieri
rosa parks

Omaggio Alle Donne

Abbiamo scelto proprio oggi per parlare di Rosa Parks, perchè per noi rimane il simbolo della forza insita nel cuore di tutte le donne. Che hanno saputo e sapranno sempre somprenderci con piccoli e grandi gesti d'amore. Rosa Parks diventò il simbolo della lotta alla segregazione razziale perché fece un gesto tanto piccolo quanto potente da cambiare il mondo. Il primo dicembre 1955, su un autobus di Montgomery, capitale dell'Alabama, fu la prima persona di colore ad avere il coraggio di non cedere il posto ad una persona bianca. Non lo fece per ripicca o testardaggine, ma solamente perché aveva dolore ai piedi dopo una dura giornata di lavoro. In un momento storico nel quale per certi gesti si poteva venire letteralmente uccisi. Nel 1999, 44 anni dopo, fu insignita da Bill Clinton, della più alta onorificenza civile degli Stati Uniti D'America: La Medaglia d'Oro del Congresso.

charlie chaplin

Charlie Chaplin

Charlie Chaplin raccontò al pubblico una storiella fantastica e tutti incominciarono a ridere. Charlie raccontò ancora la stessa storiella e solo pochi risero. Poi la raccontò di nuovo e questa volta nessuno rise. Allora fece una domanda stupenda:
"Se non potete continuare a ridere per la stessa battuta, perché continuate a piangere per lo stesso problema?"
Con questa domanda Charlie Chaplin chiarì tutto il suo mondo, focalizzato su tre convinzioni fondamentali: "niente permane quindi neanche i dispiaceri", "camminare sotto la pioggia è un vero piacere perchè nessuno può vedere le tue lacrime", "una giornata senza sorriso è una giornata sprecata"
Detto da un genio della satira non possiamo far altro che riflettere.

enzo ferrari

Pensa e Agisci da Vincente

Enzo Anselmo Ferrari, ma da tutti noi conosciuto come Enzo Ferrari, è stato senza dubbio uno dei personaggi più originali ed emblematici dell'industria italiana del 900. Il creatore, l'ideatore di un'idea di un sogno di una visione che è diventata realtà grazie al suo crederci ancor prima di averla, ancor prima di essere la Numero uno al mondo. Oggi la Ferrari è il brand per eccellenza migliore al mondo, marchio di garanzia e qualità.
Ma se Enzo Ferrari non ci avesse creduto?
Oggi ci sarebbe stata la famosa macchina dal cavallino rampante?
A queste domande non sappiamo rispondere, ma possiamo dire che, senza delle azioni e dei pensieri vincenti non avremmo mai avuto la FERRARI.

Iscriviti alle Secretnews